Bufera in ospedale, si dimette il direttore generale Petrone Stampa

ingresso_osped_sbt_1_colorALTRE NOTIZIE SU SAN BENEDETTO

SAN BENEDETTO. Con una lettera inviata all'assessore regionale Mezzolani, il direttore generale della Zona territoriale 12 ha presentato le dimissioni. Incomprensioni con la Regione alla base della decisione. Tutti i particolari della vicenda

La conferma arriva dal sindaco Gaspari. Il direttore della Zona territoriale 12 Giuseppe Petrone si è dimesso. Petrone l'ha comunicato all'assessore regionale alla sanità Mezzolani con una lettera alla quale ha fatto seguito una convocazione in Regione dello stesso Petrone.

L'indescrezione circolava già da qualche giorno, ma ora è il primo cittadino a confermarla. "Nella mia veste di presidente dei sindaci dell'ambito 21 ero informato della volontà del direttore - afferma Gaspari - ma credevo che dopo la destinazione del budget per l'Asur 12 ci avesse ripensato. Nell'incontro ad Ancona l'assessore Mezzolani ha chiarito con Petrone alcune incomprensioni e ha rassicurato il direttore sugli interventi per la messa in sicurezza dell'ospedale".

Vedremo nei prossimi giorni se l'incontro di Ancona spingerà Petrone a ritirare le sue dimissioni. In caso contrario la giunta regionale nominerà un commissario che resterà in carica fino al 31 dicembre, data della scadenza naturale della direzione Petrone.

 

6 agosto 2009

ALESSANDRO LORENZI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )