Video shock della polizia contro le stragi di ragazzi sulle strade causate dai telefonini Stampa

incidenti-video_polizia_ingleseEcco il video shock che la polizia inglese diffonderà durante le lezioni di guida per sensibilizzare i giovani alla guida sicura ed alle conseguenze dell'uso improprio dei telefonini. Girato da Peter Watkins-Hughes e postato su YouTube, il video contiene immagini cruente di un incidente stradale con morti e feriti.

Secondo una recente ricerca del "Virginia Tech Transportation Institute", parlare al cellulare mentre si guida aumenta di un terzo il rischio d'incidenti.

Rischio che sale di 2,8 volte quando si compone un numero o lo si cerca in rubrica il rischio e che schizza a 23,2 volte quando si sta inviando un messaggio. Ciò è dovuto al fatto che per scrivere messaggi si distoglie lo sguardo dalla strada ad intervalli tra 4,6 e 6 secondi. Attimi fatali per un numero impressionante di ragazzi che ogni anno perdono la vita sulle strade a causa d'incidenti stradali.

 

Così, visto che l'inasprimento di sanzioni e del codice della strada non ha prodotto i risultati sperati, la polizia inglese con l'approvazione del governo britannico ha deciso di ridurre le stragi sulle strade sensibilizzando i giovani con video scioccanti, ma assolutamente realistici, di incidenti stradali.

 

Come il video qui sotto che è stato girato da Peter Watkins-Hughes utilizzando ragazze del Galles e che è postato su You Tube. Un video cruento, ma particolarmente realistico di ciò che accade prima, durante e subito dopo un incidente stradale causato da una distrazione.   

18 agosto 2009

SILVIO SILVESTRI - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.