Allerta della Protezione civile: forti piogge e neve anche a bassa quota fino a venerdì Stampa

neve_freddoForti piogge con picchi fino a 50 mm e già dalla serata di mercoledì 10 febbraio nevicate fino a 300 metri sul livello del mare. E venerdì la neve arriverà anche in pianura. Lo annuncia la Protezione civile delle Marche con un avviso di condizioni meteo avverse che prevede maltempo in tutta la regione per i prossimi tre giorni. Il dettaglio


 

Il transito in successione di due perturbazioni dal Tirreno al medio Adriatico favorirà il rientro di aria umida dal mare che provocherà sulle Marche maltempo diffuso con forti piogge con picchi fino a 50 mm e nevicate fino a bassa quota.

Ecco il dettaglio delle previsioni meteo diffuse mercoledì 10 febbraio dalla Protezione civile regionale.

Mercoledì 10 febbraio 2010. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio. In serata neve oltre i 300-400m. I venti saranno deboli nord occidentali nell'interno e moderati nord orientali lungo la costa. Il mare sarà mosso e molto mosso al largo

 

Giovedì 11 febbraio 2010. Cielo nuvoloso con brevi schiarite e precipitazioni deboli, sparse nelle zone interne e locali altrove a carattere nevoso oltre i 300m. Il mare sarà mosso.

 

Venerdì 12 febbraio 2010. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse a carattere di rovescio, probabilmente nevose anche in pianura.
Le temperature diminuiranno ed i venti nord orientali subiranno rinforzi sulla costa. Il mare sarà mosso.

 

Per il dettaglio delle previsioni meteo diffuse dalla Protezione civile regionale clicca sul seguente link:

www.protezionecivile.regione.marche.it/moduli.asp?modulo=meteo_bollettino

 

 

10 febbraio 2010

SILVERIO POMILI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )