Forti nevicate, venti fino a burrasca, mareggiate: allerta della Protezione civile delle Marche per domenica e lunedi Stampa

neve_e_tetti_ok

ANCONA 8.1.2022 - La Protezione civile delle Marche ha diffuso oggi alle 13 un avviso di condizioni meteo avverse per nevicate, vento forte e mare mosso con mareggiate.

Lo stato di allerta è valido dalle 12 di domani, domenica 9 gennaio, fino alla mezzanotte dilunedi 10 gennaio. Di seguito l'avviso della Protezione civile. 

NEVE. Nelle zone di allerta 2, 4 e 6 cumulate fino a 10-15 cm, diffuse fino a quote prossime al livello del mare sui settori centro-settentrionali e più localizzate ed a quote leggermente superiori sui settori meridionali; fenomeni in graduale attenuazione nel corso della notte tra domenica 9 e lunedì 10.

Nelle zone di allerta 1, 3 e 5 cumulate di 20-30 cm, con fenomeni in graduale attenuazione dal pomeriggio di lunedì 10.

VENTO Durante la giornata di lunedì 10 nelle zone di allerta 2,4,6 vento da nord est con intensità media di vento teso e raffiche fino a burrasca.

MARE Durante la giornata di lunedì 10 mare agitato, con possibili mareggiate

Cartina_Marche_zone_allerta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.