La polizia sequestra 90 grammi di cocaina destinati allo spaccio per Halloween Stampa
Pol_droga_seq._3-11-21

PESARO 3.11.2021 - A distanza di sole due settimane dall’arresto del giovane napoletano sorpreso a trasportare oltre un etto di cocaina destinata allo spaccio dalla sua zona d’origine, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha assestato un nuovo colpo, arrestando nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, un cittadino albanese residente nell’hinterland di Pesaro.

L’operazione ha sicuramente rovinato i festeggiamenti di diversi giovani, che attendevano l’arrivo della droga per animare l’imminente serata della festività di Halloween, in questi ultimi anni spesso divenuta anni un sorta di carnevalesca occasione per lo sballo. Gli investigatori, appostati nei pressi dell’abitazione dello straniero, lo hanno bloccato in tarda serata, mentre usciva per raggiungere i suoi clienti, già in assesto festaiolo. Il controllo effettuato sull’uomo ha consentito di sequestrare 13 dosi di cocaina conservate in una scatola di metallo, per un peso complessivo di 10 grammi circa, suddivise in 5 pezzi da circa un grammo ognuna e in 8 “mezzini”, ossia dosi più piccole del peso di circa mezzo grammo, confezionate per soddisfare anche quei soggetti, solitamente i più giovani, che non hanno sufficiente disponibilità di denaro per poter acquistare il “pezzo” intero. Nel portafoglio aveva 1.000 euro, che sono stati sequestrati in quanto ritenuti il frutto della precedente attività di spaccio.

La successiva perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione dello straniero, ha fatto ritrovare e sequestrare l’ulteriore somma di euro 5.500 nascosta all’interno dell’armadio della camera, anch’essa da ricondurre sicuramente alla fiorente attività di spaccio.

La tenacia degli operatori di Polizia è stata infine premiata quando, svitando il coperchio di una presa elettrica, sottostante lo specchio del bagno, è stato trovato un involucro contenente 80 grammi circa di cocaina e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi, ovvero due bilancini, ritagli di cellophane, fil di ferro per la chiusura delle dosi ecc. Alla luce di tutto ciò l’uomo è stato arrestato e su disposizione del P.M. di turno, condotto presso la locale Casa Circondariale. Questa mattina l’Autorità Giudiziaria convalidava l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

(Silverio Pomili) www.laprovinciamarche.eu

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.