Affidata all'esterno la gestione del nido d'infanzia Scarabocchio Stampa

asiloANCONA 22.5.2012 - Complessivamente nel capoluogo dorico sono presenti 17 serzi asili nido che offrono un totale di 597 posti

Su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Stefano Dellabella, l’esecutivo ha affidato la gestione del nido di’infanzia “Scarabocchio” in via Pesaro. La gestione completa a terzi dello “Scarabocchio” completerebbe la serie integrata di servizi che essi offrono nello stesso stabile dove è presente il nido “Arcobaleno” e una cucina comune, sempre in affido a soggetto esterno.

Nel Comune di Ancona sono attivi per il corrente anno scolastico 17 servizi asili nido per la prima infanzia che offrono un totale di 597 posti. Per garantire la qualità, controllando la spesa, due sono le modalità dei gestione per le strutture comunali a gestione diretta: l’affidamento a terzi e il ricorso all’offerta delle strutture nido private convenzionate. Dal 2007 la dotazione di personale è in diminuzione causa uscite di servizio per motivi vari (pensionamenti, trasferimenti ecc) e dato che a causa dei limiti imposti alle assunzioni negli enti pubblici, le figure di educatori non vengono sostituite con altri dipendenti, si rende necessario l’affidamento a terzi. Lo Scarabocchio attualmente offre 54 posti per bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Nel corso della riunione della giunta comunale,poi, su proposta dell’assessore a Logistica e patrimonio, Tamara Ferretti, la giunta ha deciso di assegnare in concessione all’associazione Vigili del fuoco volontari onlus di Ancona due unità immobiliari con annessa area in via Esino 42, all’interno della ex Centrale del latte, con il canone stabilito sulla base del regolamento comunale del 2011.

Walter Novelli - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.