Rimpatriata rossoblu: ex Samb di nuovo in campo per la partita dell'amicizia e poi tutti alla cena dei ricordi Stampa

Tra i presenti bomber Giorgio Lunerti in gol anche contro il Real Madrid, Enrico Piccioni marcatore di Maradona e Platini, Silvestro Pompei allenatore della Samb femminile promossa in serie C nazionale, Ottavio Palladini bandiera rossoblu, i portieroni Beni e Ciarapica e tanti altri ex rossoblu

Ex_Samb_con_e_senza_divisa 

SAN BENEDETTO 22.6.2022 – Grande rimpatriata degli ex Samb ultracinquantenni nell’ultimo fine settimana. Oltre quaranta ex rossoblu sono tornati in campo al Pirani di Grottammare per la partita dell’amicizia. Quell’amicizia che li lega da circa quarant’anni e che non è stata minimamente scalfita dall'inesorabile trascorrere del tempo.

Anzi, con il passare degli anni, quell’amicizia nata durante gli allenamenti al campo del Porto d'Ascoli, allora rigorosamente in terra, e proseguita nel mitico stadio Ballarin, e nei campi di mezza Italia, si è consolidata ad ogni rimpatriata che ha reso ancora più suggestivi gli innumerevoli ricordi legati al loro periodo in maglia rossoblu.

Tra i presenti il bomber Giorgio Lunerti, che tra le centinaia di gol messi a segno nella sua lunga carriera ne ha siglato uno anche al Real Madrid quando militava con il Palermo. E poi Enrico Piccioni che nei tanti anni di militanza in serie A può vantare di aver marcato mostri sacri del calcio mondiale come Maradona e Platini. E ancora Ottavio Palladini, bandiera rossoblu, Silvestro Pompei, l'allenatore della Samb femminile promossa in serie C nazionale, i portieroni Giancarlo Beni e Mariano Ciarapica e tanti altri ex rossoblu: Parroni (organizzatore del gruppo e dell'evento), Prosperi, Sgolastra, Re, Bruni, Piattoni, Mascitti, D’Angelo, Voltattorni, Schiavi, Coccia, Evangelisti, Camaioni, Di Giovanni, Panetta, Pallottini, Ponzini, Ascani, Freddi, Collini, Barbizi, Domenichelli, Biselli, Massi, Rullo, Gatti, Cinaglia, Compagnoni, Marucci, Coccia, Santini, Olivieri, Pulcini, Pezzoli, Grilli, Amandonico, Cicconi.

Diversi gli assenti per impegni precedentemente presi tra i quali Romiti, Consorti, Minuti, Deogratias, Chiacchiaretta, D'Innocenzo e Colasanto il quale dopo aver comunicato di non poter essere presente ha invitato il gruppo degli ex Samb a ricordare il centrocampista Corrado Roma ed il portiere Di Matteo due indimenticabili ex rossoblu scomparsi prematuramente.

Samb_giovanile_ritiro_Montefiore(nella foto in bianco e nero gli ex Samb, allora Samb, in una pausa durante il ritiro pre campionato)

E poi alle 18,30 via alla partita dell'amicizia proseguita fino alle 19,45 con giocate di alta qualità. E’ vero che, inevitabilmente, i ritmi e l’intensità non erano quelli di una volta, ma la “classe”, che non è acqua, quella s’è vista, eccome.

Così come si sono visti i gol: ben otto visto che la gara è finita 5 a 3 per la squadra capitanata da Beni che ha avuto la meglio su quella capitanata da Prosperi molto spregiudicata visto che è scesa in campo con un solo difensore di ruolo. 

Molti ex rossoblu non hanno partecipato alla gara per problemi fisici, ma l'hanno seguita a bordo campo. Tutti presenti, invece, al ristorante Pala a Prora per la cena rigorosamente a base di pesce.

Cena cosiddetta "dei ricordi" perchè anche quest'anno, così come ad ogni rimpatriata, ha fatto tornare a galla ricordi di partite memorabili, aneddoti legati ai ritiri pre campionato e pre gara ed episodi singolari avvenuti negli spogliatoi o in albergo prima delle partite di campionato.

Tanti suggestivi ricordi che hanno fatto fare agli ex Samb presenti un fantastico tuffo nel proprio passato a tinte rossoblu.

 

Silvestro Pompei - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.