Marche al voto, affluenza in calo del 20% rispetto alla precedente tornata elettorale Stampa
elezioni

ANCONA 4.10.2021 - Sono poco più di più di 180 mila i marchigiani chiamati al voto nelle elezioni amministrative per il rinnovo di 28 consigli comunali. Nella scorsa tornata elettorale l’affluenza è stata del 63,37% mentre, ieri alle 23, nelle Marche aveva votato il 43,32 degli aventi diritto ma, a differenza dell’ultima volta in cui i seggi erano aperti un giorno solo, questa volta è possibile esprimere il proprio voto fino alle 15 di oggi

In provincia di Pesaro i comuni in cui si vota sono: Colli al Metauro, Fermignano, Fossombrone, Gradara, Mercatino Conca, Mondavio, Mondolfo e l’affluenza è stata del 45,35% contro il 68,43 della precedente tornata.

In provincia di Ancona sono: Camerano. Castelfidardo, Cupramontana e Santa Maria Nuova e ha votato il 38,77% degli aventi diritto contro il 57,71% della volta scorsa.

In provincia di Macerata sono: Bolognola, Castelraimondo, Esanatoglia, Morrovalle, Muccia. Porto Recanati, San Severino Marche e qui ha espresso la propria preferenza il 43,77% contro il 61,59% della consultazione precedente.

Andiamo in provincia di Fermo dove i comuni interessati sono: Monte San Pietrangeli, Montegranaro, Ortezzano, Petritoli e Rapagnano e dove si è presentato alle urne il al 45,38% rispetto al 67,42% delle elezioni precedenti.

Ed infine nella provincia di Ascoli Piceno, dove si vota ad Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Force, Montegallo, e San Benedetto del Tronto si è recato al voto il 43,23% rispetto al 62,16% delle ultime elezioni.

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.eu

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.