Terremoto ad Haiti, la protezione civile delle Marche invia aiuti in soccorso alla popolazione Stampa
Volont._Prot._Civ_di_spalle

ANCONA 10.9.2021 - La Regione Marche invia aiuti in soccorso alla popolazione colpita dal terremoto e dalla tempesta tropicale ad Haiti. Lo comunica l’assessore alla Protezione civile, Stefano Aguzzi, che specifica che il materiale raccolto verrà imbarcato nel volo in partenza da Pratica di Mare per Port-au-Prince previsto per il 12 settembre.

Da diverse settimane dopo il terribile terremoto di Haiti - dichiara l’assessore - abbiamo avuto interlocuzione con la Protezione civile nazionale e abbiamo già dato disponibilità per portare gli aiuti necessari alle popolazioni in quei territori così fragili”. -Fino ad oggi, aggiunge Aguzzi “la Protezione civile nazionale non ha richiesto invio di mezzi e uomini perché si ritiene non ci siano le condizioni di sicurezza necessarie. Ieri invece è arrivata la richiesta di spedizione di materiali, abbiamo quindi fatto una ricognizione della disponibilità dai magazzini della Protezione civile della Regione Marche e si è deciso quale tipo di materiale donare, rispettando indicazioni precise. Oggi il materiale è stato trasportato all'aeroporto di Pratica di Mare”.

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.eu

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.