Gazebo abusivi smantellati in centro: dal Comune nessuna sanatoria

comune_sbt_jpegSAN BENEDETTO. Lo conferma il segretario generale del Comune Serafina Camastra dopo la riunione della commissione consiliare di mercoledì 27 gennaio

Sulla vicenda dell'occupazione abusiva di suolo pubblico da parte di diversi bar e locali del centro che ha portato lunedì 25 gennaio alla rimozione dei gazebo presenti sull'isola pedonale di viale Secondo Moretti, interviene il segretario generale del Comune, Serafina Camastra, per precisare la posizione del Comune stesso emersa dopo la riunione della commissione consiliare di mercoledì 27 gennaio.

"Con riferimento alle affermazioni che mi sono state attribuite in alcuni articoli di resoconto dei lavori della commissione consiliare attività produttive che ha discusso il regolamento per l'occupazione di spazi pubblici - afferma il segretario generale - voglio evidenziare che non ho mai usato il termine "sanatoria" per le occupazioni rimosse a seguito dell'intervento della magistratura.

Non avrei mai potuto usare quel termine perché non è in alcun caso ipotizzabile una sanatoria per procedimenti di abuso edilizio che, oltre a comportare l'applicazione di sanzioni pecuniarie, presentano risvolti di natura penale.

Ciò che ho detto è che le richieste di autorizzazione ad occupare il suolo pubblico potranno essere presentate da chiunque ne abbia titolo, e quindi anche da coloro che hanno in corso procedimenti per abusi edilizi, nel rispetto delle norme del Regolamento che sarà portato all'esame del Consiglio comunale. E' ovvio che l'eventuale rilascio delle nuove autorizzazioni in ottemperanza ai dettami del regolamento non potranno in nessun modo configurarsi come sanatorie.

Sarà comunque demandato alla valutazione del Consiglio comunale se inserire nel provvedimento norme di tipo transitorio che fissino la tempistica dell'adeguamento strutturale dei locali e della tipologia delle occupazioni".

 

28 gennaio 2010

ALESSANDRO LORENZI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI