
MACERATA 4.6.2025 - Nel pomeriggio di sabato, 31 maggio, personale della Squadra Mobile della Questura di Macerata, in collaborazione con personale della Squadra Mobile di Fermo, ha arrestato due persone, un uomo e una donna, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. Nello specifico, l’uomo era in possesso di circa 70 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish e, la donna, di circa 2 etti di cocaina, destinate allo spaccio. L’uomo, un operaio originario della Campania, di 49 anni, con a carico numerosissimi precedenti per spaccio, è stato rintracciato con la sua auto in una zona al confine fra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, in un locale adiacente ad un night club. Al momento del controllo, nel seminterrato sono stati trovati degli scatoloni contenenti un totale di 690 panetti di sostanza stupefacente risultata successivamente positiva per l’hashish, del peso di circa 70 kg, unitamente a materiale utilizzato per il confezionamento.
Continuando la perquisizione anche presso il domicilio dell’uomo, in provincia di Fermo, dove era presente anche la compagna, una cittadina italiana 22enne, incensurata sono stati trovati circa 200 gr di cocaina e 79,89 gr di hashish, oltre alla somma di 2000 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio, e vari strumenti utilizzati per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente, nonché i telefoni cellulari. I due arrestati, sono stati scortati rispettivamente presso il carcere di Fermo e il carcere femminile di Teramo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Giorgia Galanti www.laprovinciamarche.eu
REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.