ASCOLI PICENO 3.3.2025 - Un cinquantenne ascolano è stato arrestato dalla Polizia Locale di Ascoli domenica alle 18 dopo aver seminato il panico con la sua auto percorrendo a grande velocità zigzagando le vie di Porta Cappuccina.
L'uomo era completamente ubriaco quando, al volante di una Volkswagen, stava percorrendo a zig zag a forte velocità suonando all’impazzata e rischiando di falciare un ciclista.
Una pattuglia della Polizia Locale, accortasi del pericolo, gli ha intimato l’alt, ma l’uomo, abbandonata l’auto, ha tentato di darsi alla fuga. Immediatamente raggiunto, il cinquantenne ha opposto resistenza agli agenti che, però, sono riusciti ad ammanettarlo ed a trasferirlo nella Caserma Dionisi dove si è proceduto alla denuncia a piede libero.
All'uomo è stata ritirata la patente ed ora dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza e rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico.
Enrico Medici - www.laprovinciamarche.eu
REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.