GROTTAMMARE (AP) 10.12.2024 – Domenica prossima, 15 Dicembre, alle 17 presso il Teatro delle Energie, andrà in scena E’ NATALE, BAMBINI!, ad opera della compagnia “Pandemonium” di Bergamo, una buffissima narrazione della festa più amata dai bimbi, attraverso fantastiche storie che tanti autori, italiani e non, si sono sbizzarriti a scrivere per farci divertire e sognare. La data inaugurale, JACK E IL FAGIOLO MAGICO della compagnia Fratelli di Taglia di Rimini è stata un successo, al riguardo, l’assessore alla Crescita culturale Lorenzo Rossi non ha nascosto la sua soddisfazione: “La prima rappresentazione della stagione teatrale natalizia ha regalato emozioni e sorrisi, confermando la risposta straordinaria che Natale al Teatro riscuote da parte del pubblico di Grottammare, dove da anni si esibiscono compagnie di fama nazionale, riconosciute nel teatro per ragazzi per l’eccellenza artistica e la capacità di coinvolgere spettatori di ogni età. Un risultato che conferma il valore culturale e l’importanza di eventi di alta qualità nella nostra comunità e per il quale ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo successo”.
Di solito i bambini aspettano il Natale per ricevere regali… ma si fanno anche tante domande!: Perché non si riesce a vedere Babbo Natale? Solo i folletti possono aiutare Babbo Natale? E se qualcuno volesse sostituire Babbo Natale? È vero che la Befana ha litigato con Babbo Natale? A Babbo Natale non è mai capitato di sbagliare regali? A Natale si è davvero tutti buoni?
Per rispondere a queste, e a tante altre curiosità sul Natale, basta ascoltare le fantastiche storie che tanti autori, italiani e non, si sono sbizzarriti a scrivere per farci divertire e sognare attorno a questa ineguagliabile Festa. Magistralmente condotto e narrato da Albino Bignamini, lo spettacolo si muove sui diversi piani della tradizione e della modernità cercando con leggerezza un connubio.
La compagnia Pandemonium Teatro è una impresa culturale che si occupa da 35 anni di Teatro Ragazzi, è sostenuto dal Ministero della Cultura quale Centro di Produzione Teatrale per le nuove generazioni e dalla Regione Lombardia quale Soggetto Convenzionato, socio della rete nazionale Assitej Italia, per la promozione del Teatro per le Nuove Generazioni. La produzione artistica negli anni è stata caratterizzata dalla continua ricerca drammaturgica, dall’attenzione al destinatario e da un interesse crescente sia per la narrazione teatrale che per la multidisciplinarietà̀ dei linguaggi.
Modalità di Acquisto dei Biglietti: Acquisto online su Ciaotickets: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/e-natale-bambini. Oppure acquisto presso uno dei punti vendita autorizzati Ciaotickets. Ecco i più vicini: BAR TABACCHI ANGEL, via Bernini 62, Grottammare - ZERO735 CAFFE’ TABACCHERIA RICEVITORIA, via Fratelli Rosselli 147, Grottammare - TABACCHERIA MARCHIONNI, via Ischia Prima 97, Grottammare - TABACCHERIA NONNO LELE, Piazza Carducci 10, Grottammare
Oppure, la mattina del sabato e della domenica di spettacolo, è possibile prenotarli chiamando il numero 331 4022876. Oppure, accontentandosi dei posti rimasti, acquisto a teatro nel giorno dello spettacolo.
Alessandro Lorenzi www.laprovinciamarche.eu
REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei