Dal 1° luglio torna “Cinema in giardino”

Cinema_in_Giardino_Grott

 

GROTTAMMARE (AP) 28.6.2024 - Il grande schermo del cinematografo tornerà lunedì 1° luglio ad illuminarsi a Grottammare, per una nuova stagione di “Cinema in Giardino”, appuntamento ormai storico dell’estate cittadina che si terrà, come tutti gli anni, nel Giardino comunale. Quasi un film al giorno fino alla fine di agosto e la disponibilità di un nuovo arredo per la platea sono gli elementi di questa edizione densa per qualità e novità, a partire proprio da lunedì con la presenza del regista Gianluca Santoni alla visione del film “Io e il secco”, esempio di come descrivere la violenza con garbo e un pizzico di comicità, e per ricordare al pubblico quanto è bello andare al cinema un biglietto di ingresso a 3.50 € (a tutti gli appuntamenti con i film italiani ed europei in collaborazione con il Ministero della Cultura).

La programmazione, curata dal Cinema al Centro di Grottammare, presenta 28 date nel mese di luglio, per una prima parte con l'attesissimo "Inside Out 2", sequel della celebre pellicola d'animazione che esplora il mondo delle emozioni, "Butan" per una riflessione sulla modernità, mentre la proiezione di "El Paraíso" porterà in città il regista Enrico Maria Artale (21 luglio), insignito a Venezia del Premio Orizzonti per il miglior film.

Il pubblico potrà anche apprezzare i poetici Perfect days e Un mondo a parte, insieme a It man, pure una recente uscita che promette di conquistare gli appassionati del genere. Per gli amanti dell'azione e del fantasy, Furiosa è la novità da non perdere”, annuncia l’organizzatrice Caterina Di Girolami, che aggiunge: “Portiamo a Grottammare un sunto dei più recenti film d’essai. Tutte opere apprezzate dal pubblico che ama i contenuti, in grado di coinvolgerti, che non finiscono con la visione ma proseguono quando esci dalla sala. Quest'anno, poi, la platea del giardino comunale è stata completamente rinnovata, per un'esperienza di visione ancora più confortevole”.

Vedere un film insieme, in un luogo pubblico, e magari parlarne appena si riaccendono le luci, non è solo piacevole e ricreativo: è un’esperienza sociale in un mondo che si fa sempre più individualizzato e disattento - dichiarano l’assessore alla Crescita culturale Lorenzo Rossi e la consigliera Rossella Moscardelli al varo della programmazione -. Torniano ad accogliere nel nostro giardino comunale il cinema all’aperto per un'altra stagione di sicuro successo. Una proposta amata da turisti e residenti, per la quale non possiamo che ringraziare Cinema al Centro, Caterina e il suo staff”.

Info e prevendite www.cinemaingiardino.it – tel. 0735.778983. La programmazione è richiedibile via whatsapp al numero 391.7156986.

 

Alessandro Lorenzi www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

 

 

 

 
 
Loc_Centro_est_24_masc_x_sito
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI