La Samb travolge l’Aurora Treia 4 a 0 e chiude al primo posto la regular season
Samb_pregara_AN_aprile24Il mister rossoblu Silvestro Pompei: “Obiettivo primo posto raggiunto, ora testa alla finale per ritornare in Serie C"
 
SAN BENEDETTO TR 6.5.2024 - Con una grande prestazione la Samb cala il poker contro l’Aurora Treia e conclude il campionato al primo posto. Un primo posto in coabitazione con la Recanatese che ha approfittato di uno scivolone delle rossoblu, fortemente rimaneggiate a causa di infortuni e squalifiche, per raggiungerle in testa.
Una sorta di beffa per la Samb che ha conquistato la vetta alla terza giornata e l’ha mantenuta fino, appunto, alla penultima. Sarà, quindi, la finale spareggio a stabilire se la Samb farà ritorno in Serie C.
Intanto nell’ultima gara della regular season le rossoblu hanno rifilato un perentorio 4 a 0 all'Aurora Treia al termine di una gara affrontata con grande determinazione attuando un pressing a tutto campo che ha consentito alle rossoblu di sbloccare il risultato dopo appena 15’ con Poli abile a ribadire in rete da dentro area.
La Samb continua ad attaccare ed al 26’ conquista un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Sul dischetto va la specialista Pontini che realizza.
Nonostante il doppio vantaggio le rossoblu si riversano nell’area avversaria sfiorando ripetutamente il terzo gol che arriva al 17’ della ripresa ancora con Poli che realizza la sua personale doppietta.
Sotto di tre gol le maceratesi abbozzano una reazione che produce solo due conclusioni nello specchio della porta rossoblu.
Le Samb riprende il pallino del gioco e si riversa nella metà campo avversaria ed al 34’ cala il poker con la funambolica Ponzini.
Nel finale la Samb potrebbe dilagare, ma il gran caldo annebbia le idee alle rossoblu in fase conclusiva.
“Al di là della larga vittoria – ha dichiarato il mister rossoblu Silvestro Pompei - è stata una gara impegnativa, ma le diverse motivazioni hanno fatto la differenza. Tuttavia festeggiamo a metà perché, pur avendo raggiunto l’obiettivo prefissatoci del primo posto, non abbiamo ancora conquistato la Serie C.
Dispiace essere stati raggiunti alla penultima giornata a causa di una sconfitta di misura subita per aver giocato con metà delle calciatrici titolari assenti per infortuni e squalifiche. Infortuni gravi che ci costringeranno a disputare lo spareggio senza diverse titolari importanti. Tuttavia ci prepareremo con il massimo impegno per vincere lo spareggio e tornare in serie Serie C”

FC SAMBENEDETTESE: Sbranchella, Di Salvatore (dal 25’ Campanelli), Felicioni, Bianchini (dal 75’ Pana), Lelli, Belleggia (dal 68’ Marzetti), Sacchini (dal 65’ Garay), Langiotti, Poli, Pontini, Ponzini. A disposizione: Campanelli, Marzetti, Garay, Pana, Sgariglia. Allenatore: Silvestro Pompei
AURORA TREIA: Guazzaroni, Del Zoppo, Di Cato, Capradossi, Bernacchini, Ceresani, Fiorentini, Mari, Senigagliesi, Aran, Zenzami. A disposizione: Sberna, Capponi, Lo Presti. Allenatore: Marina Fiorentini
MARCATRICI: 15’ Poli (S), 26’ Pontini (S), 62’ Poli (S), 79’ Ponzini (S).
 
 
Loc_Centro_est_24_masc_x_sito
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI