“Marche: Quality Life in Italy”, incontro con Massimiliano Ossini
Massimiliano_Ossini

ANCONA 22.3.2024 - Marche terra di benessere e regione antistress. La nuova legge, promossa dall’assessore all’Agricoltura Andrea Maria Antonini, vuole ribadire che le Marche non sono soltanto un luogo da ammirare ma un territorio che offre un modello di vita sano, sostenibile e duraturo. Di questo si parlerà nel corso della tavola rotonda promossa per questo sabato, 23 marzo alle 10, nella sala Unicorn all’Hotel Passetto di Ancona. Il payoff è “Marche: Quality Life in Italy” e la mattinata servirà ad approfondire la legge intitolata “Iniziative finalizzate alla valorizzazione delle Marche come terra del benessere e della qualità della vita”.

Puntiamo - dichiara Antonini - a un approccio interdisciplinare, coinvolgendo diversi settori tra cui l'alimentazione, la filiera agroalimentare, la salute, il welfare, l'industria, l'ambiente, il turismo, la cultura, lo sport, l'istruzione e la formazione”.

L’assessore Antonini introdurrà la legge insieme con il rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori. Ospite d’eccezione sarà il conduttore Rai Massimiliano Ossini che racconterà come il contatto con gli ambienti naturali, le montagne, ad esempio, possa avere un impatto positivo sulla salute mentale e fisica, favorendo il rilassamento e riducendo lo stress.

Vogliamo - commenta Antonini - che questa legge sia un attrattore turistico: che inviti non solo a venire nei nostri territori ma anche a scegliere questi territori per viverci”.

Tra i relatori l’accademico dei Georgofili ed esperto in sani stili di vita David Mariani che, nel suo intervento, punterà il focus sui sani stili di vita e sull’importanza, da parte di imprese e istituzioni, di adottare programmi per un benessere sostenibile e per tutta la forza lavoro. Due gli esempi di imprenditori che parteciperanno alla tavola rotonda: Iginio Straffi, fondatore e presidente Rainbow, e Stefania Bollati, head of wellbeing di Davines.

I monumenti, le bellezze architettoniche e i paesaggi da sogno esistono in tutta Italia - conclude Antonini - ma si tende a tornare nel posto in cui si è stati bene, in cui ci si è sentiti a casa, in cui si è mangiato bene e si è goduto del meritato relax in un ambiente salutare. Con questa legge si punta a far capire che questo posto sono le Marche”.

 

Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI