Cubano 26enne armato di mannaia arrestato per tentato omicidio
Polizia_MC_auto_esce_dal_commissariato

MACERATA 19.3.2024 - Sabato sera scorso un cittadino di origini cubane residente nel Quartiere Vergini di Macerata, ha litigato con la sua ex compagna poiché ritenuta responsabile dall’uomo di essere uscita con le amiche lasciando a casa la propria figli con la baby sitter. La donna dopo la lite è rientrata subito a casa ma, impaurita dall’atteggiamento del suo ex, ha chiamato in aiuto la propria sorella che è arrivata subito in soccorso insieme al proprio compagno.

A questo punto è scoppiata tra il cubano, la sua ex e le altre due persone giunte sul posto una furibonda lite a seguito della quale veniva richiesto l’intervento della Polizia. I poliziotti hanno soccorso una donna, sorella dell’ex compagna della persona successivamente tratta in arresto e un uomo, visibilmente impaurito, che riferiva di essere stato inseguito poco prima da uno straniero il quale impugnando una mannaia aveva cercato di colpirlo più volte con dei fendenti, tra cui uno tirato all’altezza del collo, che era riuscito fortunatamente a schivare tra le urla e le richieste di aiuto della sua compagna e di altre persone che si trovavano sul posto. La vittima, ha riferito ai poliziotti che l’aggressore, un 26enne di origini cubane, prima dell’arrivo della Volante era rientrato all’interno della sua abitazione con la loro figlia di tre anni. Vista la gravità della situazione, gli agenti sono entrati immediatamente all’interno dell’appartamento indicato dalla donna dove hanno trovato l’aggressore disteso a letto, che fingeva di dormire, con accanto la propria figlia che stava dormendo.

Dopo una rapida ispezione nell’appartamento è stata subito individuata e sequestrata la mannaia della lunghezza di circa 30 cm e dalla lama molto affilata utilizzata dall’uomo per tentare di colpire il suo rivale. Dopo successivi riscontri ed aver raccolto le dichiarazioni di alcuni testimoni, il cittadino cubano è stato arrestato per il reato di tentato omicidio e portato nella Casa Circondariale di Ancona Montacuto.

 

Giorgia Galanti www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI