Vende sigarette a due minorenni, tabaccaio multato e segnalato ai Monopoli
Polizia_locale_MC

MACERATA 28.1.2024 - Due sanzioni amministrative di 1.000 euro ciascuna e segnalazione all’Agenzia delle dogane e dei Monopoli per un operatore commerciale che ha venduto tabacco a due minorenni. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi nelle vicinanze del terminal degli autobus di piazza Pizzarello nel corso di attività di controllo, per la sicurezza urbana e per la tutela del mondo minorile, da parte della Polizia locale. L’operazione, effettuata da agenti in abiti borghesi del servizio Commercio, controllo e coesione sociale, è stata eseguita nell’ambito del progetto “Scuole sicure”.

Gli agenti della Polizia locale, che hanno agito in abiti borghesi, hanno visto che alle due giovani, una volta entrate nel negozio, il proprietario aveva venduto, ad ognuna, un pacchetto di sigarette pur essendo minorenni e alle quali non aveva richiesto i documenti.

Nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale sono scattate le due sanzioni amministrative e la Polizia locale ha provveduto a inoltrare apposita segnalazione all’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, detentrice della licenza, che potrebbe decidere di sospendere o chiudere l’attività in quanto l’esercente è recidivo essendosi reso protagonista, in passato, di analogo fatto.

 

Giorgia Galanti www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI