Una capitale che balla: sold out per la musica di Max Gazzè, Mirko Casadei e Rosa Chemical
Ricci_e_Gazz___ph_Culto_Production

PESARO 21.4.2024 - Dopo la cerimonia inaugurale del mattino, con 8mila presenze accorse per accogliere il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è cantato con Max Gazzè, che ha portato nel parterre e negli spalti 5mila persone; si è ballato (in 2mila) con l’Orchestra di Mirko Casadei, che ha trasformato in un’enorme balera il palazzo dello sport della città; per poi accogliere la grande festa per i più giovani, Once a Year, con i dj set e, special guest, Rosa Chemical acclamato da oltre 2mila giovani.

Una bellissima e indimenticabile festa della città - dicono il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco assessore alla Bellezza Daniele Vimini. - Una giornata che segna l’inizio di un anno straordinario, quello di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura - che ci siamo immaginato per mesi e sognato per anni. E che oggi è realtà”. “Grazie ai quasi 20mila pesaresi e ‘cittadini temporanei’ che ci hanno raggiunto - continuano Ricci e Vimini -; almeno tre generazioni di pubblico composte e partecipi nei momenti più intensi e caldi e fragorose quando serviva dare la spinta alle emozioni, tra questi le ragazze e i ragazzi delle scuole, meravigliosi. Grazie ai 200 VolontarX, che hanno scelto di essere protagonisti dell’evento; grazie agli artisti che hanno interpretato, elevato e condiviso il senso de ‘La natura della natura”; ai tecnici e professionisti della Vitrifrigo Arena, alla stampa presente e attenta; ai partner che sostengono e sosterranno Pesaro 2024; alla Prefettura nel coordinamento delle forze dell'ordine e della gestione del complesso cerimoniale con il Quirinale; alla Polizia locale e alla Protezione civile”.

Ph Culto production

 

Silverio Pomili www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI