Due velisti soccorsi dalla Guardia di Finanza la notte scorsa

Motovedetta_GdF

 

ANCONA 20.10.2023 - La scorsa notte, i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Ancona, a bordo della vedetta “V. 831”, nel corso un ordinario servizio di vigilanza costiera, hanno prestato soccorso ad una imbarcazione a vela, con a bordo due persone, nelle acque antistanti il porto turistico Marina Dorica di Ancona.

Era da poco passata la mezzanotte, quando l’equipaggio ha avvistato un’imbarcazione a vela di circa 9 metri, in evidente difficoltà di manovra. I finanzieri si sono subito accorti che l’imbarcazione, con a bordo due persone, a causa del mare grosso e del forte vento di scirocco, aveva l’albero maestro rotto finito in acqua che rendeva difficili le manovre per poter raggiungere il porto anconetano.

L’equipaggio della motovedetta, intervenuto tempestivamente perchè il vento sempre più forte stava portando l’imbarcazione a vela contro la vicina scogliera frangiflutti, è salito a bordo e dopo vari tentativi è riuscito a recuperare l’albero, assicurandolo ad una fiancata.

L’imbarcazione, messa in sicurezza, veniva scortata sino all’interno del porto Marina Dorica, dove i due malcapitati diportisti illesi, originari dell’Emilia Romagna, hanno raccontato di essere partiti da Vasto (CH) diretti verso il porto di Comacchio (FE).

 

Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI