Stati Generali del Turismo: la tappa anticipatrice del viaggio straordinario di Pesaro 2024
Alpitour_World_PS

PESARO 7.10.2023 - Professionisti, portatori d’interesse, stampa nazionale, enti e associazioni che operano nel settore turistico in Italia e all’estero si danno appuntamento agli Stati Generali del Turismo 2024 di Pesaro, martedì 10 ottobre, dalle 15, nella sede Alpitour World in strada della Fornace Vecchia.

Gli Stati Generali del Turismo sono un appuntamento che da sempre rappresenta un’opportunità collettiva per fare il punto sulla stagione passata, per fare le previsioni su quella entrante e per annunciare i principali eventi dell’anno a venire - dicono Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza -. L’edizione 2023 si conferma dunque occasione per raccontare il calendario degli eventi con maggiore caratterizzazione turistica e culturale e, allo stesso tempo, permette di avvicinarci all’anno straordinario di Pesaro 2024, fissandone le date cardine, allacciando, ancora una volta, le interconnessioni tra natura, tecnologia e innovazione, nel segno de “La natura della cultura” che sosterrà il territorio nel vivere l’inedito e incredibile viaggio della Capitale”.

Il programma prevede, alle 15, la registrazione degli iscritti e il benvenuto di Silvano Straccini, direttore generale Pesaro 2024. A seguire, Tommaso Bertini, direttore marketing corporate di Alpitour World interverrà sul tema “Scenari: andamenti e trend del turismo e di Alpitour”. Spazio poi, per il talk a 3 voci “Da Procida 2022 a Pesaro 2024 passando per Bergamo Brescia 2023” insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al direttore artistico di Pesaro 2024, Capitale italiana della cultura Agostino Riitano e al sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Numeri e sentiment degli arrivi e presenze, criticità e opportunità del settore turistico saranno, al centro dell’“Osservatorio Turismo Pesaro/Sentiment” insieme a Mario Romanelli, sales director Data Appeal Company e a Stefano Bonini, Ceo Trademark Italia. Alle 16.30 il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini interverrà sul tema “Tra Capitale italiana della cultura e flussi turistici. Strategie e visioni 2024” prima di passare la parola, alle 17, a Marco Bruschini, direttore Atim Marche, che relazionerà sulle “Strategie di sviluppo turistico della Regione Marche”. Si proseguirà a ritmo serrato con gli speech di Francesco Delzio, Gruppo FS Italiane, che presenterà, il progetto “Land of beauty”; con quello di Agnese Pini, direttrice QN, agli Stati Generali del Turismo con l’intervento “Strategia di media partnership per Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura”; con quello di Simona Sala, direttrice Rai Radio2 che, alle 17.45, relazionerà su “Radio2 X #Pesaro2024. Una collaborazione da Capitale”.

A chiudere il pomeriggio saranno le “Anticipazioni sul programma Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura” che presenterà il sindaco Matteo Ricci, alle 18. Per partecipare è necessario inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nome, cognome e recapito telefonico.

 

Silverio Pomili www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI