Uccise Anastasia con 29 coltellate, negato il rito abbreviato al marito, ora rischia il carcere a vita

Femminicidio_Fano_Anastasiia 

PESARO 16.9.2023 - La giudice del tribunale di Pesaro ha respinto la richiesta di rito abbreviato presentata, attraverso il suo avvocato, da Moustafa Alashri accusato di aver ucciso il 13 novembre 2022 con 29 coltellate la moglie Anastasiia a Fano. L'uomo dopo aver ucciso la moglie ne ha ocultato il cadavere in campagna alla periferia di Fano e poi ha tentato la fuga in treno. Fuga terminata alla stazione di Bologna dove l'uomo venne fermato ed arrestato. 

Due giorni prima di essere uccisa Anastasiia denunciò il marito ai Carabinieri confidando di aver paura per la propria incolumità.

Accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere, l'uomo ha richiesto di fruire del rito abbreviato per ottenere uno sconto di pena, ma il nuovo codice penale prevede che tale agevolazione non può essere concessa per crimini che possono essere sanzionati con l'ergastolo. 

Così il processo in Corte d'Assise prenderà il via il prossimo 17 gennaio.

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI