SAN BENEDETTO DEL TRONTO 27.8.2023 - Si aggrava ulteriormente il bilancio della manifestazione della Coldiretti autorizzata dissennatamente dall'amministrazione comunale di San Benedetto a luglio in piena stagione turistica.
Una manifestazione durata quattro giorni, dal 14 al 16 luglio, ma che ha tenuto sotto scacco la zona centrale della città e parte del lungomare per due settimane il tempo occorso dagli organ
izzatori per allestire il Villaggio Coldiretti e per rimouvere il tutto al termine della manifestazione.
Oltre agli innumerevoli disagi patiti da residenti e turisti ed alle gravi penalizzazioni economiche subite dalle attività del centro e della zona nord del lungomare nel periodo più importante dell'anno, ad aggravare il bilancio ci sono i danni provocati ad alcune strutture turistiche cittadine.
In particolare lo sfregio provocato al giardino Nottate de luna nei pressi del molo sud dove sono stati collocati stand gastronomici, gazebo, panche, tavoli e sedie bagni chimici cassonetti e chi più ne ha più ne metta.
Un vero e proprio scempio che ha danneggiato l'intera area verde che, a distanza di circa un mese dalla "liberazione", presenta ancora tratti di prato rovinato.
Ed in questo stato si è mostrato ai tanti turisti presenti in città dalla metà di luglio alla metà di agosto.
Uno scempio causato da una decisione dissennata dell'amministrazione comunale che, ancora oggi, caratterizza uno dei posti più suggestivi della città.
Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.eu
REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.