Segue ovunque e perseguita una dottoressa, scatta il divieto di avvicinamento per un uomo di 42 anni

arresto_polizia_525x300

MACERATA 31.7.2023 - Divieto di avvicinamento alla sua ex dottoressa ed ai familiari della stessa. E' la restrizione comminata ad un uomo di 42 anni che sarebbe responsabile di atti persecutori nei confronti del suo ex medico curante.

Per questo, ieri pomeriggio, i poliziotti della Questura di Ancona, hanno raggiunto l’uomo nella propria abitazione dando esecuzione al provvedimento del g.i.p di Macerata con la notifica dell’ordinanza emessa a suo carico con indicate le prescrizioni a cui dovrà attenersi cioè il divieto di avvicinamento alla vittima ed ai suoi familiari.

La vicenda investigativa trae origine dal rapporto sorto nel 2020 tra l'uomo ed il suo medico che lo aveva avuto in cura. Durante il rapporto terapeutico l’uomo avrebbe iniziato e mantenuto un comportamento vessatorio e persecutorio nei confronti della dottoressa tanto da indurla a trasferirsi in un’altra sede.

Nonostante il trasferimento, l'uomo avrebbe proseguito la sua azione persecutoria pedinando la donna con la propria auto, accusandola di abbandono e minacciando di ucciderla con la conseguenza di terrorizzarla e di renderla sempre più preoccupata per la propria incolumità e per quella dei propri familiari.

Questi i motivi che hanno indotto il gip ad emettere nei confronti dell'uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla dottoressa, alla sua abitazione, al luogo di lavoro ed ai luoghi abitualmente frequentati ed ai suoi familiari con il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con loro e con la stessa donna.

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

 

 
 
Loc_Centro_est_24_masc_x_sito
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI