La Guardia di Finanza assesta l’ennesimo colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti
GdF_agenti_con_cani_giorno

FERMO 13.4.2023 - Nel corso delle ultime due settimane le fiamme gialle fermane, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno portato a termine 3 interventi, uno nei pressi di noti istituti scolastici della città di Fermo e due nel comune di Porto Sant’Elpidio, che hanno permesso il rinvenimento ed il conseguente sequestro di importanti quantitativi di sostanza stupefacente.

La prima operazione effettuata a Fermo ha permesso, nel corso delle perlustrazioni effettuate in alcuni parchi, nelle immediate adiacenze degli istituti scolastici, di individuare circa 130 grammi di hashish occultata in una buca, appositamente scavata nel terreno per nasconderla.

Il secondo intervento, effettuato nell’entroterra del comune di Porto Sant’Elpidio, ha permesso di cogliere in flagranza un uomo intento a cedere una dose di eroina. La successive perquisizione domiciliare ha permesso il sequestro di oltre 60 grammi di eroina, oltre 20 grammi di hashish e circa 2 grammi di cocaina, oltre a un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. L’uomo, di origini extra-comunitarie, ma stabilmente e legittimamente sul territorio italiano, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo.

L’ultimo rilevante risultato è stato conseguito nei giorni scorsi nei pressi della stazione ferroviaria di Porto Sant’Elpidio, nel corso dei consueti controlli effettuati sui passeggeri in arrivo e in partenza. I militari, dopo aver notato un soggetto in evidente stato di agitazione e nervosismo, hanno effettuato una perquisizione personale durante la quale venivano rinvenuti circa 130 grammi di eroina e una dose di cocaina. Visto l’ingente quantitativo, il soggetto, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato. Le successive perqisizioni presso l’abitazione dell’arrestato, ha permesso di scovare l’esistenza di un vero e proprio “laboratorio” dello stupefacente: all’interno dell’appartamento, sono stati trovati altri 3 soggetti, tutti clandestini che, sono risultati abitualmente dediti ad attività di spaccio. Al termine delle operazioni sono state trovate altre 12 dosi termosaldate di cocaina, occultate all’interno di un materasso, di circa 6 grammi di eroina e di circa 7 grammi di hashish, oltre a bilancini, materiale per il confezionamento, mannitolo utilizzato quale sostanza da taglio e 2 machete di circa 40 cm. Le perquisizioni personali di tutti gli inquilini dell’abitazione permettevano anche di sequestrare circa € 3.500 in banconote di piccolo taglio, verosimilmente profitto del reato, considerato anche il fatto che gli stessi non risultavano avere un impiego stabile. Al termine delle operazioni i tre soggetti, anch’essi irregolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati a piede libero.

 

Ilaria F. Del Bianco www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

 

 

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI