Emessi otto DASPO nei confronti di tifosi dell’Alma Juventus e della Jesina.

DASPO

 

PESARO 11.4.2023 – In seguito agli approfondimenti condotti dal personale della Polizia di Stato, il Questore di Pesaro e Urbino, dott. Raffaele Clemente, ha emesso otto provvedimenti di Divieto di Accesso agli Impianti Sportivi (DASPO), nei confronti di altrettanti ultras delle tifoserie calcistiche di Fano, Jesi e Senigallia. L’episodio risale al 2 aprile scorso, quando a Fano un gruppo di tifosi della squadra locale Alma Juventus, assieme ad alcuni ultras della Jesina Calcio, con i quali sono gemellati, avevo aggredito alcuni tifosi della Vigor Senigallia, mentre stavano transitando in auto lungo la SS16 Adriatica. La polizia di Fano, in collaborazione con quella di Jesi e di Senigallia, ha individuato otto persone che hanno partecipato attivamente agli scontri. Le misure emesse dal Questore prevedono il divieto di assistere agli eventi calcistici per cinque tifosi fanesi, due dei quali destinatari di DASPO della durata di tre anni e due di DASPO della durata di due anni, nonché per due tifosi provenienti da Jesi e uno da Senigallia, tutti colpiti da DASPO della durata di anni due. La gravità dei provvedimenti emessi è stata decisa in base al ruolo avuto da ognuno nei disordini e ai precedenti specifici. L’Autorità Giudiziaria sta vagliando, per gli otto tifosi, anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in occasione degli incontri delle rispettive squadre.

 

Silverio Pomili www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI