Operazione della Guardia di Finanza: 4 arresti, sequestrati oltre 16 kg di droga, 4 auto e circa 53 mila euro in contanti
cane_seduto_dav_auto_ok

FERMO 15.3.2023 – Arrestato dalla Guardia di Finanza un uomo di 36 anni, di origini albanesi, ritenuto il capo di un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la provincia di Fermo. Quando i militari hanno fatto scattare il blitz (coadiuvati dalle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo e dal “cash-dog” della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Ancona), hanno trovato all’interno dell’abitazione dell’uomo, a Porto Sant’Elpidio, un rilevante quantitativo di denaro contante, parti a 52.730 euro, subito sottoposto a sequestro quale provento derivante dallo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono state sequestrate anche 2 autovetture di grossa cilindrata oltre ad un furgone, 6 telefoni cellulari e varia documentazione, al momento sottoposta al vaglio degli inquirenti.

In questa operazione, oltre al supporto delle unità cinofile antidroga del Gruppo di Fermo, si è rivelato determinante l’impiego dell’unità cinofila antivaluta (“cash-dog”), un cane di razza pastore tedesco che, a seguito di addestramento specifico, è in grado di affinare l’olfatto onde riconoscere l’odore delle banconote.

L’intervento messo a segno dalle fiamme gialle si inserisce nell’ambito di un filone investigativo che nei mesi precedenti aveva consentito cospicui sequestri di sostanze stupefacenti; in particolare, in due distinti interventi condotti nei mesi di agosto ed ottobre 2022 (rispettivamente a Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio) erano stati arrestati 3 ulteriori soggetti (1 cittadino italiano e gli altri 2 di origine albanese), oltre al sequestro complessivo di importanti quantitativi di stupefacenti di varia natura (2,2 kg di eroina, oltre 2 kg di cocaina, 5,8 kg di hashish e 6,7 kg di marijuana), di 1 autovettura e di ulteriori smartphone e relative sim card utilizzate per lo spaccio.

 

Ilaria F. Del Bianco www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI