Confermato il KingQueen beach volley tour anche per l’estate 2023
King_Gruppo

CIVITANOVA MARCHE (MC) 17.2.2023 - Civitanova Marche si conferma la spiaggia del KingQueen beach volley tour. Nei giorni scorsi l’organizzatore Fulvio Taffoni si è incontrato con i suoi più stretti collaboratori per buttare giù le linee guida dell’edizione 2023 della manifestazione di beach volley nata proprio a Civitanova Marche nel lontano 2000.

Confermato il litorale civitanovese si giocherà come di consueto nella settimana di ferragosto. Ma non nei canonici giorni del 10 e 11 agosto. In linea di massima ci sarà un leggero cambiamento di data. “Il campionato Italiano Assoluto ha la priorità - afferma Fulvio Taffoni, - nel week end del 13 agosto ci sarà probabilmente una tappa della rassegna nazionale e venerdì 11 agosto ci saranno le qualifiche. Ci potrebbe essere un cambiamento di data. Potremmo anticipare di un giorno”. La data ed altri dettagli verranno definiti meglio negli incontri dei prossimi giorni con l’amministrazione comunale. Quest’anno si tornerà ad una manifestazione completa dopo due anni di limitazioni dovute al Covid.

La kermesse civitanovese ha due peculiarità che lo legano al campionato Italiano beach volley. Dopo la manifestazione tricolore è il torneo più longevo ed è l’unico svolto in piena pandemia, 2020, insieme all’evento nazionale che assegna lo scudetto. Nell’occasione il KingQueen si svolse nel mese di settembre con tutte le accortezze sanitarie e protocolli Fipav. Anche per la ventiquattresima edizione ci sarà il torneo maschile e femminile con 8 atleti ciascuno con i Matteo Ingrosso e Sofia Arcaini campioni uscenti da spodestare dal trono. Prosegue l’iter per la titolazione della Spiaggia delle Corone nel tratto di arenile dove da anni si svolge la manifestazione sportiva. L’idea piace ma occorrono approdi menti e verifiche tecniche. Nel caso che il “sogno” di Fulvio Taffoni si avveri, sarebbe unico al mondo che una manifestazone di beach volley abbia intitolata una spiaggia e sarebbe un grande veicolo di promozione turistica per il territorio.

 

Giorgia Galanti www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI