Il nuovo bando del Servizio Civile scade il 10 febbraio 2023: i progetti previsti ad Ascoli
Servizio_Civile

ASCOLI PICENO 11.1.2023 - Un’opportunità rivolta ai giovani per fare esperienza e ottenere un attestato che viene valutato nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica amministrazione. Sono aperte le domande per partecipare alla selezione degli operatori volontari del Servizio Civile Universale: c'è tempo fino alle ore 14 del 10 febbraio 2023, con l'istanza che va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line – DOL raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone con accesso tramite SPID.

Potranno candidarsi tutte le persone tra 18 e i 29 anni (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda), che siano cittadini italiani, di uno degli altri Stati membri dell’Unione europea o cittadini di un Paese extra Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia. Il Servizio Civile Universale offre ai giovani un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi nella realizzazione del progetto scelto al momento della domanda e al termine del servizio verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valutato nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la pubblica amministrazione. Ciascun volontario percepirà un assegno mensile di 444,30 euro.

Per i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XXII saranno realizzati tre progetti per un totale di 36 giovani impiegati: 4 volontari saranno selezionati per "Giovani Attivi 2023" (da destinare all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Ascoli), 24 per "Generazioni Vincenti 2023" relativo al settore dei Servizi Sociali (5 le figure ad Ascoli, tra la Casa Albergo Ferrucci e l'Ufficio di coordinamento dell'Ats XXII) e altri 8 per "Riprendiamo il filo 4.0: cultura in movimento” relativo al settore Patrimonio artistico storico e culturale (4 volontari all'Ufficio cultura del Comune di Ascoli e altrettanti alla Biblioteca Gabrielli).

Per scaricare il bando e per tutte le altre informazioni relative ai progetti è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Ascoli Piceno all'indirizzo:

https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21832

 

Enrico Medici www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI