Tartufi volano turistico-economico: Amandola centro sperimentale
tartufo

FERMO 1.12.2022 - “Abbiamo voluto riconoscere, condiviso con i rappresentanti in consiglio regionale del Fermano, la territorialità a tutto tondo della risorsa ‘tartufo’, gioiello del sottobosco che rappresenta un tesoro distintivo della regione nel suo complesso. L’implementazione della rappresentatività territoriale del tavolo tecnico e l’attribuzione ad Amandola della funzione di Centro Sperimentale insieme a Sant’Angelo in Vado vanno nella direzione di non essere mere formule tecniche, ma una concreta, ulteriore conferma della strategia regionale che punta anche sulle potenzialità della natura come volano di valorizzazione del territorio”.

Il consigliere regionale della Lega Marco Marinangeli sottolinea con soddisfazione l’approvazione in consiglio regionale delle modifiche alla legge regionale che norma raccolta e coltivazione dei tartufi e valorizzazione del patrimonio tartufigeno.

Vantiamo un primato agro-gastronomico che ci accomuna a realtà di dimensioni mondiali - aggiunge Marinangeli - Il tartufo sta trainando e qualificando il settore dell’agro-gastronomia e rappresenta una leva di incoming per i nostri borghi: giusto e fondamentale riconoscere come una potenzialità connotante e diffusa il frutto di una natura generosa che unisce le marche nel senso della qualità”.

 

Ilaria F. Del Bianco www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI