Due calciatrici rossoblu convocate con l'Italia Under 20
Il presidente Pompei: “E' la conferma della bontà del lavoro che stiamo svolgendo sin dal settore giovanile senza alcun sostegno dall'amministrazione comunale. Un altro successo che segue la promozione della prima squadra in serie C nazionale, la partecipazione di una nostra calciatrice al campionato europeo con la Nazionale di beach soccer ed il boom delle iscrizioni nella nostra scuola calcio femminile”
Pontini_sx_e_Ponzini_convocate_in_U20 
SAN BENEDETTO 17.11.2022 - Sono due le giovani calciatrici della Fc Sambenedettese convocate con la Nazionale Under 20. Si tratta di Alessia Pontini e Rebecca Ponzini, quest’ultima che già fa parte della Nazionale maggiore di beach soccer.
Molto dotate tecnicamente e predisposte al gol, le due calciatrici rossoblu hanno svolto un ruolo di primo piano nella vittoria del campionato dello scorso anno che ha proiettato la Fc Sambenedetttese nel campionato nazionale di serie C insieme a società blasonate tra le quali Bologna, Venezia, Padova, Vicenza, Triestina.
Soddisfatto il presidente della Fc Sambenedettese Silvestro Pompei. “Dopo la vittoria nel massimo campionato regionale lo scorso anno – spiega Pompei – dopo la convocazione di due nostre calciatrici, Chiara Poli e Rebecca Ponzini, con la massima Nazionale azzurra di beach soccer con la partecipazione della stessa Ponzini al campionato europeo e dopo il boom di iscrizioni registrato dalla nostra scuola calcio femminile, la convocazione di due nostre calciatrici con la Nazionale Under 20 è l’ulteriore conferma della bontà del lavoro che stiamo svolgendo sia nel nostro settore giovanile sia nella prima squadra della quale fanno parte, appunto, Alessia e Rebecca.
Un grande lavoro che ha anche un rilevante risvolto sociale in quanto rappresenta un importante punto di riferimento per famiglie, bambine e ragazze per lo svolgimento di uno sport fino a qualche tempo fa off limits in città. E tutto ciò nel totale disinteresse dall'amministrazione comunale che non ci ha mai fornito alcun tipo di sostegno.
Tuttavia l’importante percorso che stanno compiendo queste due calciatrici formatesi proprio nel nostro settore giovanile è di grande stimolo per le oltre settanta bambine e ragazzine che fanno parte della Fc Sambenedettese che resta l’unica società di calcio esclusivamente femminile delle province di Ascoli, Fermo, Macerata e Pesaro con una prima squadra che milita in un campionato nazionale”.
Le due rossoblu dovranno trovarsi mercoledi 23 novembre alle 13 a Roma presso il Mancini Park Hotel per poi trasferirsi insieme alle altre convocate al campo da gioco per svolgere un allenamento durante il quale sarà dato ampio spazio ad una partita tra due squadre composte da tutte le convocate.
Al termine dell’allenamento le calciatrici rossoblu rientreranno a San Benedetto per proseguire la preparazione dell’importante gara di campionato di Serie C che vedrà la Samb impegnata in terra umbra contro l'Orvieto.

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
halitattoo_okok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI