Terremoto. Danni alla ciminiera, evacuate 15 famiglie
VVFF_PS_ciminiera_sisma

PESARO 14.11.2022 - A seguito di sopralluoghi eseguiti dal personale dei Vigili del fuoco in via Luca della Robbia sono state rilevate criticità strutturali sulla ciminiera, ex Fornace Molaroni attualmente di proprietà dell’amministratore delegato dei cantieri navali Rossini, Stewart Parwin. Tali criticità hanno comportato la necessità, ai fini della sicurezza, di interdire l'utilizzo degli edifici e delle vie e aree esterne limitrofe alla ciminiera. Al momento 15 persone sono state sistemate in albergo. Anche un’altra abitazione lungo la strada Panoramica Ardizio, sempre a Pesaro, risultata inagibile dopo le verifiche del caso ed il nucleo familiare che l’abitava è stata sistemata in un albergo limitrofo. Il sindaco Ricci in una nota ha fatto sapere che i danni del terremoto aumentano di giorno in giorno man mano che vengono eseguiti i sopralluoghi e ad oggi la cifre è decisamente superiore ai 20 milioni ipotizzati in un primo momento.

 

Silverio Pomili www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
halitattoo_okok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI