Operazione antidroga “Cento Fiori”, arrestate 19 persone. I ringraziamenti del primo cittadino
Interno_volante_Polizia

PESARO 13.11.2022 - «Straordinaria. Oggi la città è più forte». Il sindaco Matteo Ricci definisce così “Cento Fiori”, l’operazione antidroga al parco Miralfiore della Polizia di Stato di Pesaro e Urbino, nel quadro di un’indagine diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, che ieri ha portato alla custodia cautelare di 19 persone per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. «Ringrazio il Questore Raffaele Clemente, la sua squadra e tutte le Forze dell’ordine che hanno collaborato. Grazie all’assessore all’Operatività Enzo Belloni, che in questi mesi si è preso tante critiche per l’intervento di manutenzione straordinaria del verde pubblico al parco» che, come si legge nel comunicato della Questura, è stato definito “vitale per l’azione preventiva”.

«Quado qualche mese fa ho incontrato il Questore Raffaele Clemente e abbiamo fatto il punto delle criticità in città: tra le priorità quella di togliere lo spaccio al Miralfiore, un luogo fantastico frequentato da tante famiglie, che va salvaguardato. Oggi registriamo un risultato importantissimo: grazie a questa operazione il parco è più bello, sicuro. Più persone lo vivranno, meno balordi si avvicineranno». Da sempre Pesaro fa della «legalità e sicurezza elementi centrali per la qualità della vita - conclude Ricci - Sappiamo che dobbiamo tenere ancora alta la guardia contro lo spaccio di droga, uno dei mali della nostra società, perché finchè ci saranno persone che ne fanno uso ci sarà chi la spaccerà. La città non scherza su questo tema, questo importante risultato è frutto anche di una collaborazione istituzionale forte».

Una «grande operazione della Questura, per la quale l’Amministrazione si è spesa tanto - ha commentato Belloni - insieme alla Polizia Locale e al servizio di manutenzione del verde. Il taglio del sottobosco sul lato di via Cimarosa, ferrovia e via Solferino sono state operazioni strategiche per ottenere questo risultato. Grazie alle Forze dell’ordine e a chi quotidianamente si spende per rendere il Parco Miralfiore sempre più bello e vivibile».

 

Silverio Pomili www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
halitattoo_okok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI