Dodi Battaglia in anteprima nazionale nelle Marche con lo spettacolo “Nelle mie corde - Canzoni & Sorrisi”
Dodi_Battaglia

FABRIANO (AN) 4.11.2022 - In anteprima nazionale al Teatro Gentile di Fabriano Dodi Battaglia debutta con il nuovo spettacolo “Nelle mie corde - Canzoni & Sorrisi” domenica 6 novembre alle 17, un imperdibile appuntamento che vedrà anche il ritorno alla regia teatrale di Fausto Brizzi.

Tengo molto a questo spettacolo a cui sto lavorando con Fausto Brizzi da prima dell’estate - Ha detto Dodi Battaglia - Per me debuttare nelle Marche è una grande emozione perché il pubblico marchigiano mi ha sempre accolto con grande calore. Sono convinto che sarà una bella serata: vi aspetto numerosi.”

Sarà un dialogo intimo, divertente e fantasioso tra l’ex Pooh e le sue chitarre? Seppur paradossale, sarà proprio così. Un viaggio virtuale… anzi un sogno in cui Dodi ricorderà, con le sue straordinarie compagne di avventura, cinquant’anni di successi. Ricordi tra palchi e sale d’incisione dove non mancheranno le emozioni. Dodi Battaglia racconterà i Pooh, parlando delle sue chitarre ma non solo; alternerà cenni storici, aneddoti, retroscena e immagini inedite, pubbliche e private, legati a questo lungo percorso della vita in loro compagnia.

Musicista, compositore, polistrumentista, chitarrista e voce dei Pooh dal 1968 al 2016, Donato Battaglia, in arte Dodi, è autore di oltre 140 brani dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo. Vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di "miglior chitarrista europeo" conferito dal giornale tedesco "Die Zeitung" nel 1981 e da parte della rivista "Der Spiegel" nel 1986 e per due anni consecutivi “miglior chitarrista italiano”. La Fender realizza una chitarra con il suo nome su sue specifiche e lo stesso fa l‘australiana Maton scegliendolo come testimonial.

Domenica prossima, 6 novembre, alle 17, prenderà il via, quindi, proprio dal prestigioso teatro fabrianese, il tour di “Nelle mie corde - Canzoni & Sorrisi” che Dodi Battaglia porterà nei migliori teatri italiani. Ingresso unico euro 25,00 - Loggione euro 10,00. Prevendite on line: www.vivaticket.com. La biglietteria del Teatro Gentile, tel. 0732-3644, sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19.

 

Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI