"Ricostruzione sportiva e Destinazione Benessere”: un tour culturale dedicato alla bacologia
camminate_OFFIDA

OFFIDA (AP) 15.10.2022 - Nell’ambito del progetto “Ricostruzione sportiva e Destinazione Benessere”, sabato 22 ottobre si svolgerà ad Offida un tour culturale dedicato alla bacologia. La partenza avverrà alle 15 dal Piazzale Monumento alla Merlettaia. Si tratta di un evento sportivo e culturale gratuito con guida turistica a cui è possibile partecipare gratuitamente previa prenotazione (con un messaggio al numero 3939365509 entro il 20 ottobre). L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo sport e turismo del Comune di Offida, in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

Nel corso della manifestazione si parlerà della nascita e del forte sviluppo dell’industria della confezione del seme del baco da seta che ad Offida, ma in generale dell’ascolano, una attività che ebbe un ruolo importante nella vita economica del territorio. Saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

Si consigliano abbigliamento e calzature comode e di portare una bottiglietta d’acqua. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

 

Enrico Medici www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI