Saltamartini: “A gennaio arriva il nuovo medico di base a Folignano, intanto i cittadini saranno ricollocati”
medico_di_base

FOLIGNANO (AP) 12.10.2022 - La mancata formazione di un numero di professionisti superiore a quelli che vanno in pensione e la scarsa appetibilità del mestiere di medico di famiglia, sono le cause delle carenze di questo servizio non solo a Folignano ma in tutta la nostra Nazione.

A gennaio arriverà il nuovo medico titolare a tempo indeterminato a Folignano. Ci siamo interessati da tempo alla vicenda - ha detto l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini - e la direzione dell’Area Vasta 5 ha fornito rassicurazioni circa l’individuazione di misure transitorie da qui fino al nuovo anno”.

Intanto nella vicina Maltignano il MMG ha posti disponibili all’occorrenza. Inoltre per alleviare il disagio, il massimale dell’attuale medico presente Fabio Petroni è stato innalzato a 1800, come già accadde prima che arrivassero due dottoresse in formazione che hanno un massimale di 1000 assistiti a testa. In questo modo diverse persone potranno essere immediatamente sistemate. “E di questo - ha aggiunto Saltamartini - desidero ringraziare tutti i medici e anche il dott. Petroni che ha dimostrato alto senso civico e sociale. Ho chiesto all’Area Vasta 5 di impegnarsi affinché medici convenzionati di Ascoli aprano un secondo ambulatorio nel comune che conta quasi 9 mila abitanti, vista la vicinanza geografica: in questo modo si potrà garantire subito una possibilità di scelta non solo temporanea ma definitiva. Insomma - conclude Saltamartini - l’impegno per garantire copertura alla cittadinanza viene dispiegato su tutti i versanti possibili”.

 

Enrico Medici www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
halitattoo_okok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI