Torna nelle Marche Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente
Puliamo_mondo_22

ANCONA 30.9.2022 - Torna” Puliamo il Mondo”, la storica campagna di volontariato ambientale che da trent’anni coinvolge migliaia di cittadini e volontari di tutte le età chiamati all’azione per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, aree verdi, ma anche sponde dei fiumi e aree abbandonate. Tutela e valorizzazione del territorio, città più pulite e sostenibili, il senso di comunità unito al rispetto e all’accoglienza: questi i valori intrinseci di tutte le azioni messe in campo.

Con il trentennale di Puliamo il Mondo poniamo l’accento a favore delle comunità fautrici di una società che promuove la pace e il rispetto della diversità, rifiutando la guerra e ogni forma di pregiudizio, violenza e discriminazione - dichiara Mariagiulia Lucchetti, responsabile scientifico Legambiente Marche - Insieme ai nostri circoli promuoveremo in tutta la Regione iniziative per sensibilizzare sul tema della pace ed ovviamente per la lotta all’abbandono dei rifiuti”.

Tantissime le iniziative organizzate dalla rete dei circoli presenti sul territorio, che si svolgeranno nella nostra regione nel week-end e nelle prossime settimane e che coloreranno anche la nostra regione di giallo. Le iniziative non si esauriscono nel week-end, ma proseguiranno invece nelle settimane successive e durante l’autunno con tanti altri appuntamenti. Uno su tutti, l’evento “Puliamo il Mondo: Speciale Appennino”, curato da Legambiente Marche in collaborazione con il Circolo Il pettirosso di Legambiente Tolentino, che si svolgerà nella mattinata di martedì 4 ottobre, che vedrà la partecipazione in contemporanea di diversi Comuni della Provincia di Macerata, colpiti dal sisma del 2016. Per ulteriori informazioni in merito alle numerose iniziative si invita a contattare i rispettivi circoli di riferimento.

 

Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI