Temporali, venti fino a tempesta e calo delle temperature, doppio allerta della Protezione civile delle Marche

temporali_auto_citt

 

ANCONA 16.9.2022 - La Protezione civile delle Marche ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse e, successivamente, anche un messaggio di allertamento. L'avviso di condizioni avverse è stato diffuso alle ore 13 e sarà valido dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani. L'avviso è per vento forte e mare mosso.

Il rapido transito di un fronte freddo nella mattinata di sabato attiverà forti venti nord-orientali con raffiche fino a tempesta in particolare sulle zone collinari e costiere. Il vento proveniente da nord est raggiungerà raffiche fino a burrasca forte o tempesta. L'intervallo temporale interessato dalle raffiche più intense va dalla tarda mattinata fino al pomeriggio. Dalla serata l'intensità sarà in rapida attenuazione. In mare si registreranno onde da nord est con moto ondoso agitato a partire dalla tarda mattinata.

Alle 13,40 la stessa Protezione civile ha diffuso un messaggio di allertamento con validità dalle 14 di oggi alle 24 di domani per temporali, forte vento e mare mosso su tutto il territorio regionale.

 

Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 
 
Educamp_22_x_sito
Banner
halitattoo_okok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI