Sibyllarium 2022: arrivano fate e gnomi
Sybillarum_2022

ACQUASANTA TERME (AP) 2.9.2022 - Organizzato dalla Compagnia dei Folli, in collaborazione con l’associazione Appennino Up, Bim Tronto e Mete Picene, Sibyllarium è una grande festa di fine estate nella splendida cornice di Fornara di Acquasanta Terme durante la quale sarà possibile incontrare gnomi, fate, animali magici e la Sibilla Appenninica. Fornara sarà allestita con tende colorate, mercatini, esposizioni ed un fantastico accampamento storico ispirato agli antichi longobardi. Durante i due giorni della festa si potranno incontrare strani personaggi e ascoltare le loro storie, oltre a potersi cimentare nella prova del tiro con l’arco o scherma medievale e persino nell’accensione del fuoco. I più piccoli potranno costruire piccoli oggetti da portare via durante i laboratori creativi, oltre a potersi avvicinare all’arte della miniatura medievale o imparare a riconoscere impronte e segni degli animali che popolano il nostro territorio. Sono tante le occasioni di divertimento durante le giornate di Sibyllarium e non mancheranno gli spettacoli.

Il programma prevede la partenza alle 11:30 con il Gran Corteo della Sibilla in cui tutti gli artisti saranno presentati al pubblico. Dalle 12 sarà possibile assistere allo spettacolo di falconeria presso l’Arena del Drago (replica alle 17). Alle 12:45 la fata Arcobaleno ci farà incontrare il magico unicorno Zaff. Fino alle 14:30 ci sarà una pausa da spettacoli e laboratori per ristorarci e godere delle proposte dello street food presente a Fornara. Dalle 14:30 riprenderanno gli spettacoli con il fantastico “Frullio di Ali” delle fatine Ietta, Lisa & Milla e alle 15 ci aspetta la Sibilla Chiara accompagnata dall’organetto della fata Serena per raccontarci “Fiabe Sibilline”. Dalle 15 in poi ci aspettano gli gnomi del “Bosco delle Meraviglie”, un simpaticissimo clown vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo nello spettacolo di Otto Panzer, i Fortebraccio Veregrense che ci introdurranno all’arte della battaglia. Tornerà anche l’unico Zaff e alle 19:30 la Compagnia dei Folli metterà in scena “Incanto” storia d’amore ed avventura tra fuoco e combattimenti. Alle 20:30 canteremo e balleremo con “50 Celt celtic-rock band” nel concerto di chiusura della giornata di Sibyllarium. Durante le giornate di Sibyllarium sarà possibile anche trascorrere il tempo con i giochi di ruolo e da tavolo con i Rolling Gamers, oltre a divertirsi con la Macchina Teatrale de La Casa di Asterione.

Domenica 4 settembre il programma di Sibyllarium propone anche un momento di conversazione: alle 15 ci sarà ospite Cesare Catà per raccontare di “Fate Caprine e Cavalieri Erranti” e alle 16 la presentazione del libro “Le affascinanti leggende dei Monti Sibillini” a cura dell’autore Diego Mecenero.

Le giornate di sabato 3 e domenica 4 settembre saranno anticipate dallo spettacolo gratuito di stasera venerdì 2 settembre alle 21 quando la Compagnia dei Folli si esibirà in “Fuoco” nell’ambito del progetto “Marche in Vita - Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma” realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con il Consorzio Marche Spettacolo e Amat per la promozione di attività nei Comuni colpiti dal terremoto.

Sibyllarium si svolge ad Asquasanta Terme, a pochi chilometri da Ascoli Piceno e si ricorda che occorre prevedere abbigliamento e scarpe comode, un cappellino per coprirsi dal sole durante il giorno e una felpa o abbigliamento più pesante per la sera, quando le temperature scenderanno un po’. I biglietti per Sibyllarium sono già in vendita sul sito www.sibyllarium.it. I cancelli apriranno alle 11 e tutte le attività avranno inizio dalle 11:30.

Info:   www.sibyllarium.it    www.compagniadeifolli.it    0736-35 22 11

 

Enrico Medici www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI