Sensi d’Estate 2022 presenta “La vie in blue”, le più celebri melodie di George Gershwin e Édith Piaf
Sara_Jane_Ghiotti

ANCONA 25.7.2022 - Mercoledì 27 luglio alle 21.30 per la seconda serata di Sensi d’Estate, la rassegna del Museo Omero, è in programma “La vie in Blue”. La collaborazione tra Sara Jane Ghiotti (nella foto), famosa cantante jazz e Gershwin Quintet, formato dalle sonorità ariose del flauto, del quartetto di sax e percussive del pianoforte, nasce sulle intramontabili note di George Gershwin e di Édith Piaf. La musica del compositore statunitense, vivace e sinuosa, musica “nuova” che raccoglie i ritmi afroamericani, aprendo le porte del jazz di strada alle sale da concerto, si interpone all’eleganza della musica francese degli anni Quaranta, caratterizzata da quella leggera melanconia dei tempi ternari e melodie coinvolgenti, rese intramontabili dalla voce di Édith Piaf. Il programma spazia dall’aria Summertime a La vie en rose, dalla Rapsodia in blu a Padam Padam, passando per Oh lady be good!, La foule e tante altre celebri melodie.

Micamole è il bar nella Corte della Mole, che si occuperà di deliziare il pubblico di Sensi d'estate con aperitivi a tema per ogni spettacolo, dalle 18. Micamole è un progetto della cooperativa sociale "Lavoriamo Insieme", che si occupa di inserimenti lavorativi per persone con disabilità e svantaggi. Prenotazioni al numero 327 544 29 77. Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle 21 alle 24, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura. L’ingresso allo spettacolo è libero. Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.

La rassegna Sensi d'Estate 2022 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani.

 

Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI