Un luglio caldissimo, Ricci annuncia: «Il Ministro Di Maio a Pesaro il 30 luglio»
Ricci_Di_Maio

PESARO 9.7.2022 - «Al lavoro per una Pesaro sempre più nazionale». Le parole del sindaco Matteo Ricci si concretizzano in un luglio “caldissimo” per la città, che conta quasi 1.700.000.000€ di fondi ottenuti, tantissimi eventi che hanno portato in città migliaia di persone e restituito una grande risonanza mediatica, tre visite di Ministri della Repubblica Italiana e la sottoscrizione di accordi storici per la città. Dopo Giovannini e Guerini, il 30 luglio il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio sarà a Pesaro per firmare un accordo per “Comune adotta Comune”», il progetto lanciato da Ali (Autonomie Locali Italiane) e che vede Pesaro tra i Comuni protagonisti. Grazie al Conservatorio Rossini diversi bambini ucraini scappati dalla guerra hanno avuto la possibilità di continuare a studiare a Pesaro. Tra questi anche la piccola e talentuosa pianista Diana, fuggita insieme alla mamma dai bombardamenti di Kharkiv, «come noi Città Creativa della Musica UNESCO, realtà che abbiamo deciso di adottare e alla quale abbiamo dedicato la vittoria di Capitale Italiana della Cultura 2024».

Un luglio caldo e carico, «iniziato con il Ministro alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile Enrico Giovannini, con il quale abbiamo parlato del potenziamento della ferrovia e green line, un progetto storico per Pesaro e per il futuro dei nostri giovani, dal valore di 1,2miliardi di euro». Qualche giorno fa la visita del Ministro alla Difesa Lorenzo Guerini: «abbiamo intitolato Largo Caduti Nassiriya e firmato l’accordo sulla nuova Questura. Continuiamo a lavorare in questa direzione per una Pesaro sempre più nazionale».

 

Silverio Pomili www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI