Un weekend con doppio appuntamento con le corse al trotto dell’ippodromo delle Marche.
cavallo_con_padre_Reverberi

MONTEGIORGIO (FM) 7.7.2022 - Domani il San Paolo di Montegiorgio accenderà le sue luci più belle per ricordare “Il Frate dei cavalli”, padre Danilo Reverberi, noto nel mondo dell’ippica per essere un grande amico di Sergio Carfagna e dei suoi cavalli da trotto. Padre Danilo portava la sua tonaca anche in giro per allevamenti e piste di trotto, ma sempre con l’intenzione di seminare pace, e bene. Nato in provincia di Milano nel 1957, era entrato nell’ordine dei Frati Minori nel 1983 e diventato sacerdote nel 1989; prestava servizio nel protomonastero di Santa Chiara. Il Covid lo ha portato via nel marzo del 2021. Venerdì dunque il centrale sarà dedicato al Frate dei Cavalli, Padre Danilo Reverber, le altre corse alle bellissime basiliche umbre (come Santa Maria degli Angeli), al “Patrono d’Italia” (San Francesco d’Assisi), alla patrona della televisione e delle telecomunicazioni (Santa Chiara d’Assisi), al Cantico delle Creature di San Francesco (Fratello Sole e Sorella Luna) e all’Ordine dei Frati Minori in cui era entrato Padre Danilo.

Domenica 10 luglio, sempre a partire dalla 20:00, nella giornata di corse al trotto sette corse per sette fuoriclasse del calcio. In pista pista risuoneranno i nomi dei campioni del calcio che hanno marcato la storia del football mondiale come: Cristiano Ronaldo, Luciano Messi, Edison Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelè, è considerato insieme a Maradona il più grande giocatore di tutti i tempi, El Pibe de Oro ovvero Diego Armando Maradona, la Saeta rubia (freccia bionda) o El Alemán (il tedesco) al secolo Alfredo Di Stefano, Marco Van Basten soprannominato Il Cigno di Utrecht e Zinedine Zidane detto anche Zizou e per un giornalista cileno Harry Potter.

PROGRAMMA ESTIVO 2022:

4 GIORNATE A GIUGNO

(venerdì 3, venerdì 10, domenica 19 e domenica 26)

9 GIORNATE A LUGLIO

(venerdì 1, venerdì 8, domenica 10, venerdì 15, domenica 17, venerdì 22, domenica 24

e venerdì 29).

Venerdì 15 luglio si svolgerà la prima eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto,

domenica 24 luglio la seconda eliminatoria.

 

8 GIORNATE AD AGOSTO

(martedì 5, domenica 7, venerdì 12, domenica 14, venerdì 19, domenica 21,

venerdì 26 e domenica 28).

Martedì 5 agosto semifinale del Campionato Italiano Guidatori Trotto e domenica 21 agosto è la serata della Finale del Campionato Italiano Guidatori Trotto e quindi assegnazione del 42 esimo Titolo Italiano.

La stagione estiva di corse al trotto dell’ippodromo San Paolo è come sempre un evento a cui non si può mancare e un’occasione unica per godersi una serata all’aria aperta con la famiglia e gli amici, mentre in pista si potranno ammirare atleti a quattro zampe che ci emozioneranno con le loro performance e i loro record.

 

Ilaria F. Del Bianco www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI