Vela, secondo posto nella trasferta in Sardegna per Rebecca Orsetti
Rebecca_Orsetti_Lega_SBT

SAN BENEDETTO 7.7.2022 - Dopo una serie di prestazioni di altissimo livello collezionate nelle precedenti uscite stagionali, per Rebecca Orsetti, giovanissima velista della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, è arrivato finalmente il momento di prendersi il primo posto nel ranking nazionale Under 17 della circuito nazionale O’pen Skiff. Un risultato ampiamente meritato, frutto del grande lavoro svolto dal coach Romolo Emiliani con tutta la squadra dei giovani velisti sambenedettesi, e arrivato nella quarta tappa di Calasetta (Cagliari), andata in scena lo scorso fine settimana.

Una tre giorni di emozioni intense per Rebecca, che nonostante le difficoltà accusate nelle prime prove del venerdì per via del tradizionale vento forte dell’isola, oltre 25 nodi, ha saputo poi imporsi nelle primissime posizioni della graduatoria tenendo alto il nome della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. Già nella giornata di sabato, infatti, è ufficialmente scattata l’operazione rimonta, con un vento più leggero e una serie di prove di grande spessore che le hanno consentito di acciuffare il secondo posto, a un solo punto di distanza dal primo. La terza giornata di regate ha di fatto confermato la graduatoria del sabato, con un secondo posto conclusivo di categoria che per Rebecca vale la prima posizione del circuito nazionale, a conferma dei continui passi avanti registrati in un percorso che suggerisce margini di crescita molto significativi, ma che conferma ancora una volta già ricco di successi.

Grande soddisfazione per coach Emiliani e per tutta la squadra della Lega Navale Italiana di San Benedetto, che archiviata la regata sarda si appresta a fare di nuovo le valigie in direzione lago di Garda, dove nel prossimo weekend è in programma una nuova tappa della classe di doppio RS Feva. Per l’occasione Rebecca Orsetti farà squadra con Federico Emiliani, mentre Paolo Nepi e Sofia Serafina Cerri debutteranno ufficialmente come secondo equipaggio della Lega Navale sambenedettese.

 

Alessandro Lorenzi www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI