Ricorso della Regione contro la privatizzazione dell'acqua

acquaANCONA. Dopo l'approvazione del decreto Ronchi, che prevede la privatizzazione della gestione delle risorse idriche, la Regione ha anunciato ricorso.

La Regione Marche fara' ricorso alla Corte costituzionale contro la privatizzazione della gestione delle risorse idriche prevista dal Decreto 'Ronchi'. Lo si e' appreso presso l'assessorato regionale all'ambiente. L'acqua e' un bene pubblico, sostiene la giunta regionale, e come tale va difeso.  "Il partito democratico - aggiunge il segretario regionale Ucchielli - si opporrà in tutte le sedi locali, dalla Regione alle Province e in ogni singolo Comune per pronunciare il suo no. L'acqua è un bene pubblico e non una merce e tale deve rimanere"

19 novembre 2009

SILVIO CAZZANIGA ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI