Droga, danneggiamenti, furti: ragazzino di 14 anni ed un 18enne "esiliati" dal centro

viale_moretti_sbt

SAN BENEDETTO 17.6.2022 - Uso personale di droga, danneggiamenti di cestini della spazzatura e di una cabina dell'energia elettrica, furto di uno scooter, fuga dalla Polizia, per questo il 13 giugno scorso il questore della provincia di Ascoli, ha emesso un provvedimento di D.A.C.Ur. (Divieto di Accesso nelle Aree del Centro Urbano) nei confronti di un quattordicenne ed un diciottenne italiani. 

"Con tale provvedimento - si legge in una nota della Questura - il questore ordina ai due ragazzi, uno per la durata di anni 1 e l’altro per la durata di 6 mesi, di non accedere e stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici compresi nella zona centrale di San Benedetto del Tronto e nel tratto del Lungomare Nord dalle ore 18 alle ore 6 di ogni giorno.

L’emissione di tale provvedimento è scaturita dalla valutazione dell’attualità della pericolosità sociale dei giovani, desunto dai comportamenti posti in essere dai due soggetti. Infatti i due nel mese di gennaio venivano segnalati alla Prefettura di Ascoli Piceno per uso personale di sostanza stupefacente. Ad aprile, in concorso tra loro, avevano danneggiato alcuni cestini della spazzatura ed una cabina della corrente elettrica, mentre nel mese di giugno, sorpresi a bordo di un ciclomotore compendio di furto, alla vista della pattuglia della polizia si davano a precipitosa fuga per far perdere le proprie tracce.

I fatti narrati sono avvenuti nei pressi degli esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento del litorale rivierasco della città o nelle immediate vicinanze degli stessi ed a margine della cosiddetta “movida”, generando un particolare e concreto stato di insicurezza tra i residenti e gli esercenti del comune di San Benedetto del Tronto, mettendo altresì in pericolo l’incolumità, l’ordine e la sicurezza pubblica della stessa comunità.

L’inottemperanza al divieto emesso dal questore è punito con la reclusione 6 mesi a 2 anni ed una multa da 8 mila a 20 mila euro come dettato dall’art. 13 del Dl 14/17".

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Loc_Summer_22_x_sito
Banner
halitattoo_okok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI