E' morto nella notte Luca Vignoli, ex assessore e uomo perbene, sabato il funerale

Vignoli_Luca 

SAN BENEDETTO 17.6.2022 - Non ce l'ha fatta Luca Vignoli a sconfiggere la malattia che lo affliggeva da qualche tempo. Questa notte a 56 anni il suo cuore ha cessato di battere gettando nello sconforto e nella disperazione la moglie Simona, i suoi figli Laura e Stefano, la mamma Eugenia e i fratelli Roberto e Massimo.

Sgomento e incredulità questa mattina nell'intera comunità sambenedettese dove Luca era conosciuto ed apprezzato per le sue qualità morali, per la sua correttezza e per la sua serietà.

Qualità che lo hanno fatto apprezzare anche quando ha deciso di partecipare alla vita poilitica della sua città. Sempre nel centrodestra, Vignoli ha iniziato come consigliere comunale di opposizione con sindaco Perazzoli per poi assumere l'incarico di assessore al Bilancio con l'amministrazione di centro destra guidata da Martinelli.

Grazie alle sua rettitudine ed alla sua correttezza Luca era apprezzato e rispettato anche dai rappresentanti del centro sinistra. “La perdita di Luca Vignoli - ha dichiarato il sindaco sambenedettese Spazzafumo - non rappresenta soltanto un dolore immenso per i familiari, per i colleghi, per tutti coloro, tantissimi, che lo hanno conosciuto e apprezzato.

La sua scomparsa è una perdita enorme per la città tutta: uomo con una propria definita identità politica, non ha mai anteposto la logica di schieramento all’interesse collettivo ed ha sempre agito nella cosa pubblica, sia da assessore sia da consigliere, avendo come interesse primario il benessere della comunità sambenedettese". 

Massimo rispetto e considerazione anche da parte di tutti gli esponenti della stampa locale che apprezzavano la correttezza e la sincerità di Luca.

Grande stima sia per il politico sia per l'uomo da parte di tutta la nostra redazione con la quale avevera iniziato un rapporto professionale da quasi 25 anni che si era trasformato nel tempo in un rapporto di amicizia grazie anche alla sua arguzia ed alla sua singolare simpatia.

L'ultimo saluto a Luca Vignoli, una persona perbene, sarà dato domani alle 11 nella chiesa di Cristo Re a Porto d’Ascoli.

 

Silvestro Pompei - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI