Weekend ricco di soddisfazioni all’Isola d’Elba per i velisti della Lega Navale di San Benedetto
Lega_Navale_vincitori_Elba

SAN BENEDETTO 8.8.2022 - Un fine settimana all’insegna del maltempo non basta per segnare una battuta d’arresto nella fin qui ottima stagione dei giovani velisti della Lega Navale di San Benedetto, che nel fine settimana del 3, 4 e 5 giugno hanno fatto rotta verso Marina di Campo, a sud dell’Isola d’Elba, per la terza tappa del circuito nazionale O’pen Skiff. Con delle condizioni meteo particolarmente perturbate e un vento medio-leggero a imperversare sull’isola per tutto il weekend, gli oltre 100 atleti iscritti nelle tre categorie - Under 17, Under 15 e Under 12 – si sono visti costretti a regatare nella sola giornata di sabato, con le quattro prove disputate in giornata che hanno di fatto decretato le graduatorie finali. Si conferma ancora una volta ai vertici dell’Under 17 nazionale Rebecca Orsetti, che conquista il secondo posto a pari merito con il primo classificato Giulio Siracusa, mentre Sofia Serafina Cerri chiude la sua tre giorni campese in undicesima posizione.

Ottime anche le prove offerte dai ragazzi dell’Under 15: Federico Emiliani torna a casa con un buon settimo posto a una manciata di punti di distanza dal podio, precedendo il compagno Paolo Nepi che a sua volta si piazza al quattordicesimo posto. Bilancio più che positivo anche per le ragazze dell’Under 12, che confermano i grandi progressi dimostrati nelle ultime uscite. Nel weekend dell’Isola d’Elba Celeste Bartolomei chiude al sesto posto, seguita a ruota dalla collega Olivia Bianchi alla nona posizione della classifica.

«Sono molto soddisfatto, la squadra è andata molto bene dimostrando di poter competere per il podio in ogni categoria - dichiara Romolo Emiliani, allenatore dei giovani velisti sambenedettesi -. Quando le regate si concentrano in un’unica giornata non è mai semplice, dato che inevitabilmente viene meno la componente strategica legata alle regate successive. Ad ogni modo, i ragazzi hanno fornito risposte importanti proseguendo al meglio nel loro percorso di crescita».

 

Alessandro Lorenzi www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI