ANCONA 5.6.2022 - Secondo il bollettino meteo diffuso dalla Protezione civile delle Marche il caldo asfissiante che ha caratterizzato il fine settimana ha le ore contate.
Nel bollettino si spiega, infatti, che "l'azione di un sistema depressionario sull'Europa centro settentrionale indebolirà il promontorio anticiclonico attualmente presente sull'Italia dando luogo ad un maggior transito di nuvolosità fino al pomeriggio di martedì quando l'aumento dell'instabilità porterà rovesci o temporali in transito da monte verso costa".
Di seguito le previsioni meteo della Protezione civile regionale per l'inizio della settimana.
LUNEDI - Cielo poco nuvoloso con aumento della copertura nel pomeriggio per nubi medio alte. Temperature in lieve diminuzione.Venti di brezza tesa nord occidentali. Mare poco mosso
MARTEDI - Rovesci o temporali sparsi dal pomeriggio in esaurimento in serata. Temperature in lieve diminuzione nei valori minimi. Venti di brezza tesa nord occidentali. Mare poco mosso
Per quanto riguarda il proseguo della settimana, "il possibile transito di una debole saccatura nelle giornate di mercoledì e giovedì porterà un temporaneo peggioramento del tempo seguito da una nuova fase di tempo stabile".
Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.eu
REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.