Primo caso sospetto di “vaiolo delle scimmie” nelle Marche
lab_analisi_sangue_in_provetta

ANCONA 28.5.2022 - Il monkeypox, noto come “vaiolo delle scimmie”, sembra essere arrivato anche nelle Marche. Ieri pomeriggio una ragazza 26enne, straniera ma residente a Loreto, è andata al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette con quelli che sono sembrati a tutti gli effetti i sintomi noti del “vaiolo delle scimmie”. Aveva eritemi cutanei, cefalea e linfonodi alla gola ingrossati e, per questo, è stata sottoposta a maggiori accertamenti e ricoverata nel reparto malattie infettive. Attualmente è in buone condizioni. Con lei c’era anche il figlioletto di 4 anni che non presentava alcun sintomo e dopo un’accurata visita è stato affidato alle cure della nonna. La ragazza era rientrata da poco da un viaggio in Francia.

 

Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
halitattoo_okok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI