La Guardia di Finanza dona alla Caritas generi alimentari sequestrati
GdF_fiancata_auto_giorno

FABRIANO (AN) 12.5.2022 - Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle di Fabriano hanno devoluto in beneficenza alla locale Caritas diocesana trecento confezioni di vari generi alimentari. I prodotti erano stati sequestrati presso un esercizio commerciale di Fabriano perché non avevano sull’etichetta le informazioni contemplate dalla normativa comunitaria a tutela della salute e la corretta informazione dei consumatori, che prevedono l’indicazione in lingua italiana, chiara e facilmente comprensibile, delle caratteristiche dell’alimento. Successivamente i prodotti sequestrati, quali bevande, condimenti, dolci confezionati, sono stati esaminati dai competenti uffici dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (I.C.Q.R.F.) per l’Emilia Romagna e le Marche, i quali, dopo aver accertato la non pericolosità per il consumo alimentare dei medesimi, hanno autorizzato la loro devoluzione in beneficenza, previa distruzione di quelli per cui era stata superata la data di scadenza. I prodotti alimentari, quindi, sono stati consegnati, a cura delle Fiamme Gialle, direttamente al Direttore della Caritas fabrianese, don Marco Strona, il quale ha ringraziato i finanzieri per la quotidiana attività a tutela della legalità e per l’iniziativa benefica rivolta a tutti coloro che, in questo periodo particolare, sono in difficoltà per la mancanza di lavoro e gli effetti negativi del protrarsi della pandemia.

Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Loc_Summer_22_x_sito
Banner
halitattoo_okok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI